Passione di famiglia dal 1908
La storia dell’azienda Pietro Isnardi nasce dal profondo legame della famiglia alla propria terra, la Liguria, ricca di prodotti tipici d’eccellenza in cui la tradizione della coltura dell’ulivo ha origine fin dall’epoca romana.
Pietro Isnardi fonda nel 1908 l’omonima azienda.
Comincia vendendo l’olio della Liguria nel basso Piemonte, viaggiando a piedi o in bicicletta. In seguito estende la sua attività ad altre regioni, avviando anche un sistema di vendita per corrispondenza, innovativo a quei tempi.
Nel 1916, grazie alla riconosciuta qualità del suo olio, l’azienda Pietro Isnardi diventa fornitore ufficiale della Casa Reale d’Italia e ottiene dal Re Vittorio Emanuele III, amante della buona tavola, l’autorizzazione a fregiarsi dello stemma di Casa Savoia.
Inizia così una lunga tradizione oliandola, fatta di passione e dedizione verso questo prezioso alimento che, grazie anche al fiorente commercio marittimo dal porto di Imperia, diventa ben presto conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.
Bottega Isnardi
Il piacere di scegliere online e ricevere comodamente a casa
Oggi la Pietro Isnardi è una dinamica azienda che opera sia a livello nazionale che internazionale.
Lo stabilimento si trova a Pontedassio, nell’immediato entroterra ligure dove produce una vasta gamma di oli di fascia premium: l’azienda, con i marchi ISNARDI, OLIO ISNARDI e ARDOINO, propone un’offerta esclusiva e di eccellenza fatta di oli liguri, Taggiasco e DOP, oli extra vergini 100% italiani e oli comunitari
La Bottega ISNARDI VI propone questa ampia scelta di oli direttamente a casa vostra assieme ad una vasta gamma di prodotti in vaso: le olive taggiasche, le olive riviera, il paté, il pesto, verdure sott’olio, le acciughe, il tonno, le trofie, ed una fornita cantina con vini liguri Pigato e Vermentino delle Tenute Isnardi ad altre selezionate etichette assieme ad aceti e molti altri prodotti scelti per Voi dalla famiglia Isnardi.